Il settore delle traduzioni scientifiche è un settore molto vasto che spazia dalla medicina all’ingegneria, includendo fra gli altri la biologia, chimica, fisica, fino al settore farmaceutico.   In questo campo rientrano anche le traduzioni di articoli scientifici e di testi relativi alle caratteristiche e all’utilizzo di apparecchi e attrezzature medicali e sanitarie. 

AVM Traduzioni offre il servizio di traduzioni medico scientifiche per conto di case farmaceutiche, industrie cosmetiche, aziende produttrici di apparecchi elettromedicali e dispositivi medici, laboratori di ricerca, studi e professionisti medici, privati, ecc.

Le combinazioni linguistiche trattate sono molteplici: si parte dalle più comuni traduzioni scientifiche dall’inglese all’italiano fino a coprire tutte le altre lingue utilizzate in campo scientifico e medico.

Al fine di garantire un servizio di alta qualità, selezioniamo solo traduttori e linguisti madrelingua con solida competenza e formazione specifica in ambito tecnico-scientifico, che abbiano possibilmente conseguito titoli universitari nel settore di interesse e abbiano maturato comprovata esperienza nel loro curriculum lavorativo.

Non è raro che i nostri traduttori siano laureati in ingegneria, biologia o altra materia scientifica.

Questa tipologia di testi, infatti, richiede il più alto rigore traduttivo e la massima precisione terminologica, al fine di rispettare tutti gli standard formali e strutturali richiesti.

Necessiti di una traduzione scientifica?

Contattaci per un preventivo persolanizzato!